Classifiche

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti Altroconsumo 2022

Vediamo quale è il miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti Altroconsumo per fascia di prezzo.

Altroconsumo è un’associazione creata nel 1973 come Comitato per la difesa dei consumatori. Informa e tutela i consumatori. In tutto conta più di 350.000 soci e lo scopo dell’associazione è informare e tutelare i consumatori. Altroconsumo offre un servizio per gli abbonati di comparazione prezzi e mostra per tipo di prodotto quali sono i migliori in quel settore. Qui andiamo a vedere quali sono secondo Altroconsumo i migliori robot e quali sono le nostre conclusioni a riguardo.

Secondo Altroconsumo i migliori robot aspirapolvere per ogni fascia di prezzo del 2022 sono:

NEATO BOTVAC D4 CONNECTED D402

La Neato è una dei brand di robot aspirapolvere che preferisco. A partire dalla sua forma a D caratteristica peculiare dei robot NEATO che trovo non solo bella, ma anche utile perché gli permette di raggiungere gli angoli della casa meglio di altri robot con la forma rotonda. Questo è un robot non proprio recente si tratta di un modello del 2018. Ma non pensare che per questo sia meno efficiente di un robot moderno. Infatti questo robot è dotato di tutti gli optional necessari per avere un vero aiutante automatico in casa. A partire da un sistema di mappatura efficiente con laser. La tecnologia Laser Smart scansiona e mappa tutta la casa, anche su più piani ed è in grado di lavorare anche al buio.

Scheda Tecnica – NEATO BOTVAC D4 CONNECTED D402

BrandNeato Robotics
ModelD402
ColoreNero
FormaD-Shape (Forma a D)
Dimensioni33,56 x 31,9 x 9,95 cm
Capacità0,7 Litri
Voltaggio30 Volt
Rumorosità69 dB
AutonomiaBatteria agli ioni di litio, autonomia fino a 75 min con una sola carica.
CaratteristicheConnessione Wi-Fi, Mappatura di più piani con muri virtuali tramite App, Spazzola laterale, Protezione anticaduta, filtro igienico. Controllabile con App, Alexa e Google Home
DispositiviApple-Watch, Amazon Alexa, Google Home
Peso3,4 kg

Pro e Contro – NEATO BOTVAC D4 CONNECTED D402

PROCONTRO
Forma a D che offre diversi vantaggi per gli angoliLe prime volte va alla cieca finché non riesce a mappare
Sistema di mappatura
Controllo tramite App, Alexa e Google Home
Controllo perimetri da App

Ariete 2718/1 XClean Robot Aspirapolvere

Ariete 2718/1 XClean robot aspirapolvere

Questo robot ha un costo piuttosto basso sotto i 200€ è probabilmente tra i tre quello con meno funzioni. Ha 6 modalità di pulizia classiche, può essere controllato tramite telecomando, il che lo rende molto semplice non ha bisogno di configurazioni. Funziona molto bene su tappeti a pelo corto ed è l’ideale se avete animali domestici che perdono pelo, e volete usarlo per passare con cadenza regolare in un’area limitata.

Scheda Tecnica – Ariete 2718/1 XClean

Brand‎Ariete
Modello2718
ColoreBianco
Dimensioni30cm di diametro e alto 7,5 cm
Rumore65 dB
CaratteristicheDotato di telecomando. Ha 6 modalità di pulizia: automatica, programmazione, angoli, spot e lungo muro. Filtro Hepa.
PesoPeso articolo
Autonomia1 ora e 50 minuti circa
BatteriaIoni di litio

Ariete 2718 Pro e Contro

Vediamo alcuni pro e contro dell’Ariete 2718 XClean, che tra l’altro, per certi versi mi ricorda l’IKHOS CREATE S18.

PROCONTRO
Potente, pulisce molto beneDifficoltà a tornare alla base
Buona autonomiaRicarica non proprio velocissima
Silenzioso
Facile da usare

iRobot Roomba J7+

E quello che per me è il Re dei robot aspirapolvere domestici. Parliamo del iRobot Roomba J7+ un robot di fascia alta come si può notare dal costo intorno ai 800-900 euro. Questo è un robot aspirapolvere dalla tecnologia molto avanzata. Ha un’autonomia di ben 2 mesi nei quali possiamo anche dimenticarcene, il robot è in grado di pulire, ricaricarsi e svuotare in autonomia il contenitore della polvere all’interno di un sacchetto ermetico presente nella base. Questo sacchetto va appunto cambiato ogni 2 mesi circa. Non solo il sistema intelligente della piattaforma iRobot Genius ti consente di pianificare il comportamento del robot in base alle tue abitudini.

Ad esempio è in grado di capire quando stai cucinando e puoi decidere che ogni volta che finisci di cucinare lui si deve attivare per pulire la cucina. Insomma questo è uno dei migliori robot top gamma presenti sul mercato. E il fatto che il brand sia iRobot è ancora di più una garanzia.

Ha una pulizia di alto livello su praticamente tutte le superfici e una delle caratteristiche che preferisco sono le doppie spazzole rotanti sotto a cilindro (brevetto iRobot) che impediscono ai peli di incastrarsi. Questo lo rende un robot davvero ottimo per i chi ha animali domestici.

Scheda Tecnica – iRobot Roomba J7+

BrandiRobot
ModelloB09CCNQDJS
ColoreNero
ConnessioneWi-Fi
AppiRobot HOME, compatibile con Alexa e Google Home
Autonomia2 Mesi, poiché è perfettamente in grado di tornare alla base e ricaricarsi.
NavigazioneMappatura Ottica con riconoscimento di oggetti grazie alla PrecisionVision, una tecnologia brevettata.
ConfezioneRobot Aspirapolvere Roomba j7 plus, Base con svuotamento automatico, Cavo elettrico, 2 sacchetti AllergenLock, 1 filtro extra, 1 spazzola pulisci bordi extra.
PuliziaDoppie spazzole ruotanti multi superficie, sistema di pulizia a 3 fasi, Spazzola pulisci bordo. Testina di pulizia auto regolabile. Tecnologia DirtDetect.
CaratteristicheSi ricarica e continua la pulizia. Capace anche di svuotare il sacchetto in automatico nella base. Può operare per circa 2 mesi senza bisogno di controllo.
Peso9,5 KG

iRobot Roomba J7+ – Pro e Contro

Vediamo quali sono i pro e i contro di questo robot che ricordiamolo è un Robot di alto livello. iRobot quando si parla di robot aspirapolvere è sempre al top. Non mi meraviglia che il top gamma scelto da Altroconsumo sia proprio questo.

PROCONTRO
MappaturaIl costo… ma la qualità si paga
Navigazione ottima grazie al riconoscimento di oggetti
Può operare da solo per mesi grazie al sistema di deposito polvere integrato.
Smart, è in grado di capire come e quando pulire.

Questo robot aspirapolvere lo abbiamo recensito in modo più approfondito, se vuoi leggere la recensione completa clicca qui.

Conclusione

Altroconsumo ha scelto dei robot aspirapolvere a mio avviso molto interessanti. Parliamo di tre fasce di prezzo molto differenti proprio a voler dare 3 scelte ai suoi abbonati, scegliendo un solo robot per ogni fascia di prezzo. E francamente sono piuttosto d’accordo con loro. Vorrei aggiungere inoltre che l’iRobot Roomba J7+ è disponibile anche in versione non plus. I due modelli sono molto simili ma la versione non plus non ha la base che raccoglie la polvere ma costa un po’ meno.

Related posts
Classifiche

I migliori robot aspirapolvere economici del 2022