Robot Aspirapolvere

ROIDMI EVA Robot Aspirapolvere 5 in 1

ROIDMI EVA

Un robot aspirapolvere è un aspirapolvere progettato per pulire autonomamente la casa. Questi dispositivi stanno diventando sempre più popolari perché offrono un modo conveniente e senza problemi per mantenere la casa pulita. I robot aspirapolvere funzionano utilizzando dei sensori per orientarsi all’interno della casa, raccogliendo man mano sporco, polvere e detriti.

La maggior parte dei modelli è dotata di una serie di funzioni e impostazioni che consentono di personalizzare l’esperienza di pulizia in base alle proprie esigenze. Ad esempio, alcuni modelli sono dotati di rilevatori di sporco e polvere integrati che consentono di concentrarsi sulle aree particolarmente sporche.

Il Roidmi Eva, in Italia sicuramente non è un marchio conosciuto ma vi assicuro che si colloca tra i migliori. Nato da una campagna di raccolta fondi ha raggiunto più di un milione di dollari raccolti e questo ne è il risultato.

Aspetto e Design del ROIDMI EVA

Il ROIDMI EVA ha un aspetto decisamente elegante che solo a guardarlo fa sentire profumo di pulito. Complice il suo colore bianco candido e una qualità dei materiali decisamente fuori dal comune. Sulla parte frontale c’è un pannello nero dove ci sono i sensori dotati di intelligenza artificiale che riescono a riconoscere gli oggetti a terra. Nella parte superiore sfoggia una torretta per il sistema di Mappatura laser LiDAR. E sempre sulla parte superiore c’è una pulsantiera per le operazioni classiche e veloci direttamente dal robot. Sotto ha due spazzole roteanti nella parte anteriore, mentre al centro ha il vero aspirapolvere con tanto di rullo anti attorcigliamento. Dietro il robot ha due Mop roteanti che utilizza per lavare il pavimento e che vengono imbevuti direttamente dalla base con acqua e la sostanza pulente che vogliamo utilizzare.

Anche la sua base è di un bianco candido e con dimensioni sopra la media. E proprio al centro fa sfoggio di un bel display a colori, con diversi indicatori che ti permettono di capire informazioni utili sul robot; Tra le tante ad esempio quale è lo stato del robot, cosa sta facendo o il grado di riempimento dei serbatoi.

Tutte le caratteristiche del Roidmi EVA

Controllo del ROIDMI EVA con la voce e App per smartphone

Il robot aspirapolvere Roidmi Eva è un robot che può essere controllato in molti modi diversi, supporta gli assistenti vocali come Alexa e Google Home. Può essere facilmente controllato e programmato direttamente dalla sua App disponibile per Android e iOS, una volta installata l’app, la configurazione è piuttosto semplice e guidata. Dall’App è possibile controllare la mappatura della casa, controllo dei limiti e molto altro. Da aggiungere anche che è compatibile con l’App per MijIa di Xiaomi, quindi se preferisci quella puoi usarla senza problemi.

Controllo dello spazio e Navigazione del Robot

sistema LiDAR

Dal punto di vista della navigazione e della mappatura, ci troviamo sicuramente davanti a un robot di fascia alta e si nota fin dalle prime battute. Dotato di sensori al LiDAR (laser) riesce a mappare la casa completamente molto velocemente. All’inizio il robot andrà in giro per la stanza in una sorta di modalità esplorazione un po’ a “caso”. Ma ad ogni pulizia sarà sempre più efficace e “intelligente”. Interessante anche la sua capacità di riconoscere gli oggetti e di evitarli. Ha i sensori anti caduta, sensori per riconoscere i vari tipi di pavimento o tappeti, dove è in grado di aumentare automaticamente la potenza per poterli pulire meglio. Può salire anche su dislivelli fino a un massimo di 20mm.

Navigazione intelligente ROIDMI EVA

Avendo un sistema laser funziona perfettamente anche al buglio a differenza di altri modelli di robot che necessitano di luce o di led montati davanti ai sensori. Grazie all’intelligenza artificiale è anche in grado di riconoscere e aggirare ostacoli improvvisi come oggetti sul pavimento.

Come pulisce il ROIDMI EVA?

Roidmi EVA: Sistema di rotazione

Il robot Roidmi Eva pulisce eccezionalmente bene, dotato di una grande potenza di aspirazione di ben 3200 Pa e due mop ruotanti a 180 giri al minuto e con una pressione di 12N per lavare i pavimenti in modo molto efficace. Tutto questo consente al robot di avere un’ottima capacità di aspirazione e lavaggio al di sopra della media, che ti aiuterà a mantenere la tua casa pulita e senza sforzo. Grazie alla mappatura della casa riesce a pulire in modo preciso tutta la casa e senza perdere troppo tempo. Il sistema di lavaggio si è rivelato molto efficiente anche con le macchie più ostinate, anche se in alcuni casi il robot ha dovuto tornarci più volte. Insomma un sistema di pulizia tra i più avanzati disponibili sul mercato.

Grazie alla mappatura della casa riesce a pulire in modo preciso tutta la casa e senza perdere troppo tempo

La Base di ricarica

Partiamo con il dire che la base di ricarica del Roidmi Eva è molto grande rispetto ai comuni robot aspirapolvere. In genere quando le basi dei robot sono cosi grandi è perchè al loro interno hanno dei serbatoi di acqua o raccoglitori di polvere. Il che in genere è un bene, significa che il robot è in grado di interagire con la base e fare operazioni noiose in modo automatico, come raccogliere la polvere del robot, cambiare l’acqua o pulire il robot. All’interno della base ci sono “nascosti” 3 serbatoi di cui 1 per le acque sporche, uno con l’acqua pulita e in fine un altro per raccogliere la sporcizia aspirata dal robot.

Autonomia

Questa è una delle caratteristiche migliori di questo robot aspirapolvere. Il Roidmi Eva ha un’autonomia di 180 minuti grazie a una matteria da 5200 mAh. Tuttavia essendo in grado di tornare alla base a ricaricarsi e a svuotare le acque sporche e la polvere del sacchetto in modo automatico, la sua reale autonomia è di circa 60 giorni; Questa è la quantità di giorni necessari al robot per riempire completamente il sacchetto all’interno della base di ricarica, dopo questi giorni bisognerà buttare il sacchetto e sostituirlo, in modo semplice e veloce. Sarà la stessa base a mostrarvi lo stato di riempimento della polvere sul display. Questo di fatto renderà questo robot tra i più automatizzati al mondo e necessita davvero di poca manutenzione. Questo robot riesce a lavare il pavimento, spazzare e aspirare la sporcizia il tutto contemporaneamente, e anche il lavaggio dei mop ruotanti e la loro asciugatura ad aria fredda viene fatta in modo automatico dal robot una volta terminato il lavoro o quando capirà che i mop sono troppo sporchi.

Riesce a lavare il pavimento, spazzare e aspirare la sporcizia il tutto contemporaneamente

Conclusioni

Lista accessori nella confezione

Che dire il costo di questo robot non è sicuramente tra i più economici, ma la qualità ingegneristica presente nel prodotto si fa sentire. Parliamo di un robot che può farti risparmiare davvero molto tempo visto che una volta programmato te lo puoi dimenticare per circa 60 giorni poiché è praticamente autonomo in tutto quello che fa. La pulizia è ad alti livelli, e il fatto che pulisce il pavimento spazzando, aspirando, lavando e asciugando, lo rende un compagno di pulizia ideale. Inoltre l’app è davvero ben fatta e semplice da usare e soprattutto può essere usato anche con l’app Xiaomi che per me è una delle migliori e il controllo vocale da quel qualcosa in più che fa sempre bene.

Controlla subito l’offerta su Amazon

Scheda Tecnica – Roidmi EVA

BrandROIDMI
ColoreBianco/Nero
Peso18,5 kg
Autonomia180 minuti (batteria da 5200 mAh) ricarica automatica alla base. É in grado di operare per 60 giorni circa senza bisogno di interventi.
Pressione Mop12 NA
ControlloApp ROIDMI o App per MijIa di Xiaomi supporta anche Alexa e Google Home.
MappaturaSi con LiDAR (Laser) – Funziona anche al buglio.
Sistema LavapavimentiDue mop rotanti con pressione a 12 NA e sistema auto asciugante e pulente.
Autopulizia del robotIl robot è in grado di auto pulirsi i mop, e di asciugarli, inoltre svuota in automatico lo sporco raccolto.

9.6

ROIDMI EVA

Il Roidmi EVA è un robot aspirapolvere dalle grandi prestazioni. Riesce a spazzare, aspirare, lavare e pulire in modo completamente autonomo. Può anche pulirsi in automatico non necessita di grande manutenzione. Il robot svuota la sporcizia raccolta direttamente nella base che va svuotata tramite apposito sacchetto ogni 60 giorni circa. Insomma è sicuramente un aiuto importante nella pulizia di casa.

Pulizia

9.9

Intelligenza

9.6

Rumore

9.5

Modalità

9.5

Qualità/Prezzo

9.7

Pros

  • Mappatura avanza LiDAR
  • Il robot spazza, aspira, lava e asciuga tutto contemporaneamente
  • Autonomia di 60 giornui
  • Intelligente e facile da programmare

Cons

  • Meglio usarlo con l'app Xiaomi
  • Solo per chi vuole il meglio
SCOPRI OFFERTA
Related posts
9.7
Robot Aspirapolvere

ECOVACS DEEBOT X1 TURBO

9.5
Robot Aspirapolvere

iRobot Roomba Combo, Aspirapolvere e lava pavimenti

9.6
Robot Aspirapolvere

iRobot Roomba j7+ il Re dei Robot Aspirapolvere

9.3
Robot Aspirapolvere

OKP LIFE K8 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Worth reading...
CREATE/IKOHS Netbot S18 Robot (spazza, aspira e lava) Recensione