Friggitrice ad Aria

Philips AirFryer Essential XL

La friggitrice ad aria è un apparecchio compatto da banco che utilizza l’aria calda per cuocere rapidamente gli alimenti. Il calore che circola all’interno della friggitrice asciuga rapidamente gli alimenti e lascia poca umidità. Ciò consente di ridurre il contenuto di olio senza sacrificare il gusto e la consistenza. Questo articolo presenta informazioni sulla friggitrice ad aria Philips AirFryer Essential XL. Cerchiamo di capire quali sono i pro e i contro di questo modello.

Caratteristiche della Friggitrice ad Aria Philips AirFryer Essential XL

Caratteristiche Philips AirFryer Essential

Dal design elegante e molto compatto può essere posizionata direttamente sul pianale della cucina senza dare troppo fastidio e anzi regalando anche un tocco di originalità. La Philips AirFryer Essential XL, ha un contenitore da 6,2 litri e un cestello da 1,2 kg, è in grado di cucinare fino a 5 porzioni, cosa molto utile se hai una famiglia numerosa o amici a cena. Ha una potenza di ben 2000 W ed ha la funzione di spegnimento automatico, se entro 20 minuti non viene spenta si spenge da sola.

Grazie al display touch e ai 7 programmi di cottura preimpostati, è davvero molto semplice usarla. Infatti sarà semplicissimo preparare i vostri piatti preferiti, tra cui patatine fritte, cotture al forno, arrosti, grigliate. Perfetta per riscaldare le pietanze.

Tecnologia Rapid Air, un vanto per Philips

Tecnologia Rapid Air di Philips

La tecnologia Rapid Air, è una tecnologia sviluppata e brevettata da Philips per le proprie friggitrici ad aria. Consiste in un sistema di riciclo dell’aria a stella marina, che garantisce una circolazione dell’aria a 360 gradi. In questo modo il cibo sarà sempre croccante fuori e tenero all’interno. Una tecnologia che a mio avvisto fa la differenza.

Disponibile con o senza Wi-Fi

Questa friggitrice ad aria viene venduta in una doppia versione, una con il wi-fi incluso e l’altra senza wi-fi. Nella versione Wi-Fi potremmo utilizzare l’app NutriU di Philips per controllare direttamente la friggitrice. Nella versione senza wi-fi dovremmo invece usare il comodo e semplice display touch.

Applicazione mobile NutriU Philips

L'app NutriU

Grazie all’applicazione NutriU, disponibile per Android e iOS, potrai accedere a una selezione di oltre 500 ricette e idee originali. L’applicazione ti guiderà passo dopo passo nella loro realizzazione. Se acquisti il modello con il Wi-Fi, potrai collegarla direttamente alla friggitrice e settare e controllare la cottura direttamente sull’app. Non solo ricette sull’app disponibili anche i valori nutrizionali del piatto, un sistema per il salvataggio delle ricette preferite, una funzionalità per fare la lista della spesa, la possibilità di condividere le proprie ricette originali con la community di NutriU.

Philips AirFryer Essential XL manuale italiano

La friggitrice è dotata di un manuale in italiano, che racchiude tutte le informazioni necessarie per il corretto utilizzo della friggitrice. Puoi scaricare in PDF, il manuale in italiano della Philips AirFryer Essential XL, direttamente da qui.

Conclusione

Philips è sempre una garanzia quando si parla di dispositivi ed elettrodomestici elettronici, e questa friggitrice non è da meno. Tutto è davvero curato, dall’app NutriU, all’interfaccia digitale touch della friggitrice. Semplicissima da usare ma molto efficiente grazie anche alla tecnologia RapidAir. La versione con Wi-Fi permette anche il controllo della friggitrice tramite l’app, regolando le impostazioni in base alla ricetta che stiamo seguendo. Si colloca sicuramente tra le friggitrici di fascia medio alta, è adatta per cucinare fino a 5 porzioni rivelandosi davvero un’ottima scelta per la famiglia. .

Se vuoi avere altre informazioni su come migliorare l’utilizzo della tua friggitrice ad aria non dimenticare di dare un’occhiata al nostro articolo dedicato agli accessori per friggitrice ad aria.

Controlla subito l’offerta su Amazon

Controlla subito l’offerta Su Amazon (Con WiFi)

Scheda Tecnica – Philips AirFryer Essential XL

Modello‎HD9280/90
ColoreNero
Dimensioni‎40.3 x 31.5 x 30.7 cm
Peso1.4 Kg
Capacità6,2 Litri
Wattaggio2000 watt
CaratteristicheTecnologia Philips RapidAir
RicettarioSi, con l’app NutriU, più di 500 ricette.
Wi-FiSi/No (Dipende dalla versione)
9.3

Philips AirFryer Essential XL

La friggitrice ad aria Philips AirFryer Essential XL, si presenta come un'ottima friggitrice di livello medio-alto. Ha un'ottima app ricettario NutriU con più di 500 ricette a disposizione. Adatta per tutta la famiglia consente infatti di friggere, riscaldare, tenere in caldo e cuocere fino a 5 porzioni alla volta.

Tecnologia

9.5

Cottura

9.6

Smart

9.3

Consumo

8.9

Pros

  • Cestello molto capiente, cuoce fino a 5 porzioni alla volta
  • Senza uso di olio
  • Efficiente, grazie alla tecnologia Rapid Air di Philips
  • Semplice da usare ma molto versatile
  • Lavabile in lavatrice

Cons

  • Esiste in doppia versione Wi-Fi e senza Wi-Fi questo può creare confusione.
VAI SU AMAZON
Related posts
9.0
Friggitrice ad Aria

COSORI Friggitrice Ad Aria Calda 5,5 litri (CP158-AF)

8.5
Friggitrice ad Aria

Friggitrice ad aria Innsky 5,5 litri

8.7
Friggitrice ad Aria

Friggitrice ad aria Proscenic T21