Robot Aspirapolvere

iRobot Roomba Combo, Aspirapolvere e lava pavimenti

Chi non vorrebbe risparmiare tempo nella pulizia della casa giornaliera? Oggi andiamo a vedere forse il miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti con un costo entry level.
Se non lo sai i robot di casa iRobot sono indice di qualità e tecnologia all’avanguardia. Sono stati i primi a creare un robot aspirapolvere e ad oggi con quasi 30 anni d’esperienza sono probabilmente i migliori produttori di robot per la pulizia domestica (e non). Fatta questa premessa andiamo a vedere cosa ha da offrire l’iRobot Roomba Combo e a cosa dobbiamo rinunciare per avere un prezzo cosi abbordabile.

iRobot Roomba Combo

Nella confezione

All’interno della confezione davvero ben fatta e ordinata troviamo:

  • 1 iRobot Roomba Combo
  • 1 Stazione di ricarica
  • 1 Cavo di alimentazione
  • 1 Filtro extra
  • 3 Panni in microfibra
iRobot Roomba Combo caratteristiche

iRobot Roomba Combo: lava e aspira insieme

Iniziamo subito con il dire che il robot ha un ottima potenza di aspirazione, paragonabile alla serie 600. Si può regolare la potenza del getto d’acqua a 3 velocità, ed è dotato di due potenze di aspirazione normale ed alta. Quest’ultima è ideale soprattutto su tappeti o moquette. Grazie a due spazzole laterali riesce ad arrivare anche negli angoli. Ottima anche l’ampia spazzola a V posta sotto il robot per facilitare l’aspirazione e la raccolta della sporcizia.

Ovviamente a differenza di altri modelli di Roomba questo è dotato anche di un sistema di pulizia in grado di lavare il pavimento mentre aspira. Quindi la pulizia è davvero ottima. Per il lavaggio è sufficiente riempire la vaschetta con acqua e detersivo. Si può usare anche l’ammoniaca ma io non mi sono fidato. Consigliati anche i prodotti ufficiali della iRobot.

iRobot Roomba Combo Alexa

L’App iRobot è il cuore all’occhiello dei robot Roomba

Questo robot mette a disposizione qualsiasi sistema disponibile per il controllo del robot. Il robot si collega tramite Wi-Fi e sarà possibile controllarlo con Alexa/Google Home o tramite l’App “iRobot Home” (una delle più avanzate mai viste fino ad ora). L’App è scaricabile e installabile sia su Android che su iOS.

Ed è davvero uno dei punti di forza principale di tutti i robot Roomba grazie. Dall’App sarà possibile programmare le pulizie del robot in maniera automatica si potrà addirittura dirgli di pulire il pavimento quando usciamo di casa (grazie alla geolocalizzazione). Sempre tramite App sarà possibile regolare la potenza di aspirazione e la quantità d’acqua da rilasciare per il lavaggio. Il robot è in grado di suggerirti anche pulizie a cui tu non avresti pensato. Ad esempio può suggerirti delle sessioni di pulizia più frequenti durante il periodo delle allergie. Insomma il software in dotazione è davvero ben fatto e ti offrirà un vero aiuto.

iRobot Roomba Combo App

Controllo dello spazio e Navigazione del Robot: pulizia mirata e intelligente

Dal punto di vista della navigazione pur non avendo un sistema di mappatura, pulisce in maniera mirata e logica, seguendo traiettorie ordinate, grazie a sensori all’avanguardia nella tracciatura del pavimento, che permetteranno al robot di orientarsi anche su tappeti e pavimenti rigidi. E’ possibile optare per due modalità di movimento: avanti e indietro e casuale. Il robot è dotato anche di sensori anticaduta e anti urto.

iRobot Roomba Combo navigazione

Autonomia di ben 110 minuti

Il robot ha una autonomia di circa 110 minuti, pur non essendo tra le migliori può essere più che sufficiente per pulire e lavare un appartamento di circa 75mq. Ricordiamo inoltre che il robot è in grado di capire se la batteria si sta esaurendo e in caso di tornare in piena autonomia nella base di ricarica.

iRobot Roomba Combo in azione

Conclusioni

L‘iRobot Roomba Combo è un ottimo prodotto che saprà darci un valido aiuto nelle pulizie di casa. Grazie a un applicazione davvero ben fatta, e all’efficienza della pulizia offerta dal doppio sistema di pulizia, aspirapolvere e lavapavimenti, questo robot offre un vero aiuto valido nella pulizia della casa. Pur non avendo un sistema di mappatura il robot usa un sistema ordinato di movimento rendendo comunque la pulizia molto efficiente. Il tutto ad un costo inferiore ai 400€ che sia per la marca che per le funzioni smart disponibili è un ottimo prezzo.

Controlla subito l’offerta su Amazon

Scheda Tecnica – iRobot Roomba Combo

BrandiRobot
ModelloR111840
ColoreGrigio
AppiRobot Home
Caratteristiche2 in 1, Aspirapolvere e lavapavimenti e lo fa contemporaneamente.
Puliziaspazzola a V ottimo per sporco, peli di animali e capelli; pulisce anche su tappeti e moquette.
Potenza33 watt
Auto SpegnimentoNo
Rumorosità60db
Peso3 kg
9.5

iRobot Roomba Combo

L'iRobot Roomba Combo, è un robot con funzionalità smart avanzate grazie all'ottima App per smartphone e la soluzione 2 in 1 che offre aspirazione e lavaggio in un unica soluzione. Tutto ciò lo rende un vero e proprio aiuto per la pulizia della casa.

Pulizia

9.8

Intelligenza

9.5

Rumore

9.5

Modalità

9.0

Qualità/Prezzo

9.8

Pros

  • 2 in 1, aspirapolvere e lavapavimenti
  • App avanzata
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Cons

  • Non ha il mapping
SCOPRI OFFERTA
Related posts
9.6
Robot Aspirapolvere

iRobot Roomba j7+ il Re dei Robot Aspirapolvere

9.3
Robot Aspirapolvere

OKP LIFE K8 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

9.0
Robot Aspirapolvere

Bissell EV675 Perchè sceglierlo

9.0
Robot Aspirapolvere

CREATE/IKOHS Netbot S18 Robot (spazza, aspira e lava) Recensione

Worth reading...
iRobot Roomba 671 Robot aspirapolvere con WiFi Recensione